Formazione Registro - Docenti Alfabetizzazione - I Edizione

Corso On Line - Durata 4 ore - Periodo settembre/ottobre 2023 - 26 posti disponibili

Formatore: Marcello Gregni

Obiettivo: fornire ai docenti di alfabetizzazione gli strumenti necessari per la corretta gestione del Registro elettronico SOGI come strumento didattico e di comunicazione.

Organizzazione: due incontri formativi destinati ai docenti di alfabetizzazione:

- Modulo 1: Il Registro del Corso e il Registro Docenti

La Suddivisione tra Alfabetizzazione e Primo livello - La Home Page del registro e i link rapidi.

Il Registro del Corso -  Il proprio corso e gli altri corsi – Il Registro del Corso: - La creazione della lezione - Docenti in compresenza, compiti per casa e annotazioni personali - La funzione “Accogli corsisti” - La funzione “Sorveglianza” - La gestione dei gruppi D.A.D. - La gestione della presenza degli alunni - Entrate in ritardo/Uscite in anticipo – La giustificazione per gli studenti minori - La funzione opzioni”

Il Registro Docenti: Le valutazioni - La proposta di valutazione per gli scrutini - La conferma di visione dati degli scrutini - I report Presenze disciplina/UDA - Le ore di frequenza a distanza - I patti formativi

- Modulo 2: La Piattaforma Agorà e il Patto Formativo

Piattaforma Agorà