RISULTATI ELEZINI CSPI (CPIA 1 Firenze)

Cari/e Colleghi/e,

innanzitutto vogliamo ringraziare tutti/e coloro che martedì 7 maggio hanno espresso il loro voto (in alcuni casi anche a dispetto, oltre che del maltempo, della considerevole distanza del seggio dalla propria sede di lavoro) per l’elezione di un organo, il CSPI, del quale molti ignoravano l’esistenza, pur essendo esso un importante spazio elettivo di funzionamento e di confronto (anche con il ministro di turno) della scuola italiana.

In generale, anche se non ci sono ancora i risultati definitivi (i quali, appena disponibili, verranno aggiunti in questo post) a livello nazionale, si percepisce che l’affluenza è stata davvero modesta, e questo non è un bene: in primo luogo perché tale organo rappresentativo perde così rappresentatività, prerequisito per farsi ascoltare da qualsiasi interlocutore.

Per quanto riguarda il CPIA1, al netto delle note problematicità logistiche, la partecipazione è stata abbastanza sostenuta; quelli che seguono sono i risultati:

Aventi diritto 63

Votanti: 29

di cui:

ATA (votanti 6 su 17)

Flc Cgil 2

Anquap 1

Uil Scuola 1

Unicobas Scuola 1

Nulli 1

PRIMARIA (votanti 14 su 23)

Flc Cgil 6